Italiano English
Shopping cart

Il carrello è vuoto

Omeopiacenza - Linea PLEX

Nascondi Opzioni
 

I prodotti della linea PLEX sono fitoterapici realizzati con un metodo estrattivo innovativo e brevettato, il multifrazionamento estrattivo. La pianta di partenza viene infatti trattata con 9 solventi differenti, anziché uno solo come avviene nella maggioranza dei casi. Questo tipo di lavorazione ha la finalità di ottimizzare l’estrazione di tutte le frazioni chimiche contenute nella pianta, che, una volta ricostituite, rappresenteranno il vero fitocomplesso della pianta, ovvero quel mix di composti che nell’insieme sono responsabili dell’azione salutistica dell’estratto vegetale.

Il trattamento della pianta con un solo solvente, al contrario, permette di ottenere solo quelle frazioni chimiche solubili nel solvente di estrazione, che rappresentano solo una parte della pianta e non sempre sono realmente responsabili dell’azione salutistica.
Il multifrazionamento è la soluzione migliore quando non esiste una correlazione certa tra l’attività farmacologica dell’estratto e una determinata frazione chimica, ma quando è più probabile che l’azione salutistica sia legata a tutti i composti contenuti nella pianta di partenza.

Questo tipo di estrazione multipla permette di ottenere preparati fitoterapici più completi e ad attività farmacologica potenziata, grazie all’ottimizzazione della resa estrattiva.

Opzioni

Griglia  Lista 

Imposta Ordine Discendente
8 prodotti torna in alto
Omeopiacenza - Linea PLEX

Minimal Price: 13,50

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie di profilazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa.
x