Zantogin® gel contiene: Triterpeni da Centella asiatica Fitosoma® 1% Xilogel da Tamarindus indica 1% Polycarbophyl 0,8% Zanthalene® (estratto di Zanthoxylum bungeanum) 0,5% Acido ialuronico 0,5%
Le forme fitosomiali (Fitosoma®) favoriscono la penetrazione cutanea.
Il prodotto è un gel lubrificante, protettivo ed emolliente della mucosa vaginale da utilizzare in caso di vaginite atrofica post-menopausa, coadiuvante i processi di riepitelizzazione in caso di microlesioni che possono provocare bruciore, prurito o dolore durante i rapporti sessuali.
1 applicazione vaginale per 6 giorni consecutivi o secondo parere medico.
Nell’uso complementare alla terapia estrogenica o estro-progestinica: applicare localmente il prodotto tutti i giorni per 6 giorni, quindi a seguire 1 applicazione ogni 2 giorni per una settimana. Successivamente, continuare con applicazioni mono o bi-settimanali a seconda del bisogno o secondo parere medico.
Tubo da 30 ml con 6 applicatori monouso.
Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce, dall’umidità e da fonti di calore dirette.
Non si segnalano controindicazioni né effetti collaterali per Zantogin® gel. Prima di iniziare la terapia è consigliato consultare il proprio medico di fiducia e attenersi alle sue prescrizioni.
Le indicazioni riportate in questa pagina sono puramente informative e non intendono sostituire in alcun modo il parere dello specialista.
Prima di iniziare qualunque terapia, è consigliato consultare il proprio medico di fiducia e attenersi alle sue prescrizioni.
In caso di assunzione eccessiva o accidentale del prodotto, avvertire il proprio medico o farmacista.
Parafarmacia Polo s.r.l.
Via Natta, 28 | 29010 Pontenure (PC) - P.IVA e C.F. 01613760337 | REA PC-177487
Reg. Imprese di PC 01613760337 | Capitale sociale € 10.000 i.v.